Struttura portante interna in profilati d’acciaio zincati a caldo Z140; costruzione conforme alla norma EN1886, classe di resistenza meccanica D1.
Involucro esterno in pannelli sandwich, spessore 25 mm, in lamiera d’acciaio spessore 6/10; lamiere interne zincate a caldo Z140, lamiere esterne preverniciate RAL 9010 rivestite da pellicola protettiva in PVC. Isolamento interno mediante poliuretano espanso ad alta densità (40 kg/m3).
Tenuta all'aria garantita da una guarnizione in neoprene particolarmente adattabile e resiliente.
Pannelli apribili, serrati da viti a spinta che assicurano una pressione adeguata e costante sulle guarnizioni di tenuta.
Vasca raccolta condensa in acciaio inossidabile AISI 304 (EURONORM 1.4301), internamente inclinata per facilitare il drenaggio, in corrispondenza delle aree soggette a condensazione.
Scambiatore di calore a flussi incrociati in controcorrente in alluminio, la cui efficienza, certificata Eurovent, eccede i requisiti fissati dal regolamento Ecodesign N° 1253/2014/UE.
Serranda di by-pass (100% della portata d’aria) a controllo automatico per realizzare le funzioni di free-cooling e free-heating previste secondo il regolamento Ecodesign.
1 filtro ePM10 60% (M5) in estrazione e 1 filtro ePM1 55% (F7) in mandata, entrambi montati su guide con guarnizioni per un’efficace tenuta e posti a monte dei componenti interni per garantirne un’adeguata protezione. Filtri ePM1 55% (F7) di estrazione, ePM1 80% (F9) di mandata, ISO Coarse 45% (G4) di ripresa e ISO Coarse 40% (G2) di ripresa, disponibili come accessori.
Ventilatori controllabili indipendentemente, costituiti da giranti centrifughe in acciaio zincato, del tipo a pale avanti con profilo aerodinamico, bilanciate staticamente e dinamicamente, direttamente accoppiate a motori a commutazione elettronica (EC brushless), termicamente protetti e regolati mediante segnale modulante 0-10V.
Suite elettronica, comprensiva di sonde di temperatura in corrispondenza della presa d'aria esterna e della ripresa dell'aria ambiente, che sovrintende al funzionamento della macchina. L’interfaccia utente è costituita da un panello comandi remoto con display LCD. Il microcontrollore installato permette l’impostazione indipendente delle velocità dei due ventilatori, l’apertura / chiusura automatica della serranda motorizzata di by-pass montata in corrispondenza dello scambiatore di calore, il cambio stagionale estate / inverno, la programmazione del funzionamento per fasce orarie nonché, attraverso una coppia di pressostati differenziali montati di serie, il monitoraggio costante dello stato dei filtri e l’attivazione dell’eventuale segnale di allarme in caso di mancata loro manutenzione.
Possibilità di gestione di una batteria (opzionale) di post trattamento ad acqua calda o fredda, comandata da una valvola modulante a 3 vie (opzionale), gestita da sonda di ripresa aria ambiente.
Possibilità di integrazione nei più moderni sistemi domotici tramite porta seriale RS485, fornita di serie, protocollo di comunicazione Modbus.